Ischia Habitat è un centro specializzato in cinematografia, foto e video, sorto per dare assistenza e consulenza alla produzione di documentari a sfondo biologico marino e scelto dalla Federazione Italiana Attività Subacquee F.I.A.S. per la formazione di docenti di videoripresa subacquea e montaggio.


Il centro, diretto dal giornalista documentarista Franco Savastano che ne è stato il fondatore, dispone di acquari, sala di proiezione, studio di montaggio digitale audio e video.

Sotto l'egida della Federazione e con il patrocinio del Comune di Ischia, l'Ischia Habitat organizza con periodicità annuale il consolidato concorso videosub "Un Estate blu", per il quale nuove leve di amatori ed esperti professionisti si cimentano in due categorie separate, confermando all'iniziativa la leadership del settore.

Nell'intero arco dell'anno il Centro opera altresì come scuola di videosub ai vari livelli della disciplina federale offrendo ai frequentatori dei corsi la sistemazione logistica in appartamenti privati, l'opportunità di uscite in barca cabinata velamotore da 10 mt., dotata di monitor a colori per la visione del fondo, gommone appoggio e scooter subacqueo, nonché assistenza per immersioni guidate sui migliori fondali dell'Isola.


CENTRO ISCHIA HABITAT
Via Porto 68 80077 ISCHIA (NAPOLI)
Tel.FAX +39.081.981433
GSM 0339.3887900 0347.9055511
E-Mail ischia@francosavastano.it
Hosted on IschiaOnLine